lunedì 20 luglio 2009

Truppe Cammellate... senza Camel


Ora vedo tutto più chiaro. Cose che prima non capivo, altre che invece non volevo proprio capire... altre ancora che, nonostante tutto, mi ostinerò sempre e comunque a non comprendere.
Chi fosse il più grande, non l'ho mai capito. Sicuramente c'è chi (e non sono certo io) ha fatto la scelta migliore... o almeno quella più furba. Sono un tipo difficile, lo so. Ho i miei cazzi per la testa, le mie poesie, le mie paranoie... C'è chi ha scelto, piuttosto che stare al passo con le mie paranoie, di diventare una paranoia. 'Bene così. Non si contesta nulla. Non ho mai contestato nulla, almeno in modo serio.
Ma tuttavia c'è qualcosa che non torna... La testa è sicura mentre sto per scrivere " 'sti cazzi"; il cuore batte alla solita frequenza... Eppure c'è qualcosa che stona.
'Sti cazzi.

Sei tu che mi hai esiliato dal tuo cuore
ma pure se sconfitto il cavaliere
mai si fa calpestare
e io così per evitare un'onta
da quel petreo paese me ne vado
con altri eroi di simili destini.

Siam scarti di poeti rattoppati
del neo millennio vittime e di noi
giaguari, sì, ma zoppi
e falchi senza un occhio
Guardiani di frontiere senza senso
le truppe cammellate senza camel.

Solo un paio di notazioni: Sto cambiando un po' di cose qua dentro... Come forse avrete notato l'immagine a inizio pagina è cambiata: non sto a spiegarvi cosa cazzo rappresenti, anche perchè credo che abbiate visto tutti Matrix (pillola azzurra, pillola rossa, tana del coniglio.... do you remember?). Spendo due parole, proprio per fare, oltre che lo sborone, un po' di pubblicità a una mia amica, su quella mia immagine barbuta mentre fumo. La foto originale l'ha scattata una professionista (qui mica stamo a pizza e fichi, eh...): la mia amica Lu. Questo è il link del sito dove carica tutte le sue opere (tra cui pure la mia foto a porta maggiore)... dateci (più di) un'occhiata, sono veramente degne di nota. Brava Lu!

Nessun commento: