Questo post è la naturale conclusione dei suoi predecessori.
Qui i rimandi: Il Medium e Il Campo Magnetico
Il resto di seguito...
(............)
M) Cioè, non mi prendi per il culo? Queste cose sono veramente possibili?
I) Assolutamente. Te lo ripeto, io mi sono dovuto arrendere all'evidenza: Cioè, c'è chi può rispondere alle tue domande prima che esse vengano formulate, è così...
M) Ma come diavolo è possibile ciò?
I) Non ho idea di come funzioni esattamente. Però, se ammettiamo (e ammettiamo) l'esistenza delle onde cerebrali, dobbiamo pensare che queste onde viaggino su una determinata frequenza. Come tutte le onde, d'altronde. Perciò (non so con quale organo, sarò sincero) se un Signor X fosse in grado di sintonizzarsi su tali frequenze, su quelle stesse lunghezze d'onda, allora X sarebbe in grado di conoscere i pensieri formulati da Y...
M) Ma questa è... telepatia.
I) Io ci credo. Tu no?
M) Beh, che il mondo non si fermi semplicemente a quello che vediamo noi... mi sembra ovvio. Cioè, credo che sarebbe ridicolo credere il contrario.
I) Eppure tanta gente lo fa
M) Ma perchè?
I) Perchè si ha una fottuta paura di ciò che non si può capire. E perchè, sopratutto, non tutti possiamo vedere, o anche solo percepire, certe determinate cose. Prova a convincere una stra-grande maggioranza di gente che una cosa che solo tu puoi vedere... Esiste.
M) Oddio... all'idea quasi mi sento un'essere inferiore.
I) Ma no...
M) Ma sì, invece... Senti un po', e gli animali? Gli animali possono vedere queste cose; le possono sentire? Vedono i fantasmi o le aure?
I) Io credo di sì. Gli animali hanno un'anima: guarda i cani. Un cane capisce subito se stai bene o no, se hai paura o meno, lo sente "a pelle". In molti casi, sono anche meglio delle persone. Sì, credo sia molto probabile che i cani vedano le aure... Per non parlare dei gatti.
M) Questa è suggestione, hai visto troppe volte Ghost. Ed è anche parte della cultura che li ha sempre avvicinati alle streghe...
I) Beh, chissà, magari c'è un motivo... che dici?
M) Mi sembra che stiamo divagando. Torniamo agli animali e basta.
I) Guarda, so che c'è gente in grado di parlare con gli animali. Non so come, ma credo sia possibile. La medium del lago di Como diceva di aver interagito con gli animali per scoprire dove fosse affondata l'auto con dentro quei due ragazzi, un po' di anni fa... Almeno, mi pare proprio di avere letto così.
M) Non mi stupisco. Cioè, sono stupita da queste cose, ma non per il fatto degli animali. Anche l'uomo è un animale (per quanto evoluto). Non avrei mai creduto che solo un diverso grado di sviluppo potesse cambiare così tanto le percezioni e le capacità di comunicare con altri mondi di regno animale e regno umano... non era possibile, dai.
I) Sono d'accordo.
M) Mi fa strano parlarne... però non vedo perchè dovresti prendermi in giro... e poi, ora che ci penso, anche un altro mio amico mi parlava di flussi di energia positiva, lasciti degli uomini sugli oggetti circostanti e cose simili.
I) Tutta roba verissima. D'altronde, è universalmente riconosciuto, l'essere umano è una fonte elettromagnetica, in qualche modo. Sappiamo bene che se, nel deserto, ci foste solo te e un albero della tua stessa altezza, allora un ipotetico fulmine prenderebbe te: per ovvie ragioni; sei un ricettore di cariche molto più sensibile rispetto a un albero.
M) Ma come spieghi tutte queste cose? Come è possibile che lasciamo addirittura delle parti di noi sugli oggetti? Come può il campo elettromagnetico condizionarci così tanto?
I) Ho una mia spiegazione: ma è intrisa di cattolicesimo, spero non ti dispiaccia...! Da cattolico, ho fatto i miei ragionamenti e le mie analisi senza prescindere mai da quella che è la mia Fede.
M) E ti pareva...
I) Stammi a sentire. Per me Gesù Cristo è il figlio di Dio. Per te è stato solo un uomo, ma in questo caso va bene lo stesso. I Vangeli ci offrono descrizioni inequivocabili sulla sorta di miracoli e gesti che JC era in grado di compiere. E su questo non possiamo non essere d'accordo: Qualunque cosa fosse, umano o divino, Cristo è stato il medium più potente del mondo. Era anche un guaritore.
M) Ma... non mi dirai che esistono veramente?
I) Saranno 7 in tutto il mondo.
M) Ma dai...!
I) Eppure non dovresti fare fatica a crederci: il guaritore agisce sul "paziente" tramite l'elettromagnetismo, di cui ognuno è pregno.
M) Come fa?
I) Con l'imposizione delle mani, con la sola volontà: parliamo di persone che hanno affinità con il campo elettromagnetico tali da "manovrarlo" a loro piacimento o quasi
M)Mi sembra assurdo
I) Meno di quanto immagini; pensa a Stonehenge, o a Lourdes...
M) Cosa c'entrano?
I) Per gli antichi druidi Stonehenge era un luogo di guarigione. E Luordes, attualmente, è la stessa cosa: lì la gente spesso guarisce davvero... E, guarda caso, in entrambi i posti sono state osservate delle variazioni all'interno del nostro solito amico, il campo elettromagnetico...
M) Gesù Cristo!
I) Hai detto bene. Per me, che sono cattolico, il campo elettromagnetico è la grande invenzione di Dio, il modo con cui opera i miracoli... Così posso spiegarmi come anche persone non cristiane (quindi senza fede) siano state in grado di operare miracoli meravigliosi...
M)... e, anche se togli "Dio", tutto sembra tremendamente logico...
I) Per quanto riguarda la visione dell'aura è la stessa cosa. Anzi, lì abbiamo basi scientifiche più solide da cui partire.
M) Ti ascolto.
I) Diversi professori di materie scientifiche in università americane e inglesi hanno fatto degli studi in proposito: immagina l'occhio umano come un cono gelato; lo vedi nella tua testa, no? Pensa questo cono come il tuo occhio di profilo: l'estremità, la punta, è il pezzo che si collega direttamente al nervo ottico. Ecco, per le persone che vedono l'aura quel pezzo di retina non finisce in una punta, è più larga rispetto al normale parametro. Mi segui?
M) Sì, sì... e quindi?
I) Quindi ci passa più luce. O meglio, ci passano anche altre frequenze luminose. Pensa ancora agli animali: i cani sentono gli ultrasuoni, i pipistrelli li usano addirittura per orientarsi. Eppure noi non li udiamo affatto...
M) Il ragionamento gira. E poi lo dice uno scienziato, non uno di voialtri cazzoni da Villa...
I) Già. Grazie. Comunque la parte scientifica non è finita qui: adesso dobbiamo unire tutti questi elementi con l'induismo.
M) L'induismo?
I) Certo. Parlare di aure e simili non ti fa venire in mente il "terzo occhio", i chakra...?
M) Oddei!
I) Parliamo scientificamente: proprio qui, in mezzo agli occhi e proprio sopra il setto nasale, a 4 cm di profondità c'è la ghiandola pineale.
M) Ghiandola pineale? Che cos'è?
I) E' un muscolo parzialmente atrofizzato. Attualmente produce melatonina, ma solo di notte: mentre dormi, quando il cervello riesce a lavorare a velocità molto più elevata rispetto al normale...
M) Sì, ok... ma cosa permette?
I) Come, cosa permette?! La ghiandola pineale è il terzo occhio. Ma ora basta, per favore; questa è un'altra storia... più o meno.